Duo di Coppe
Il “Duo di Coppe” nasce dall’intuizione di due giovani attori catanesi, al secolo Diego Strano classe ‘76 e Salvo D’Antone classe ‘79, e dalla voglia di diffondere il loro modo di fare comicità.
Il loro intento comune, è quello di divertire coinvolgendo, il pubblico siciliano nelle loro gag esilaranti, immediate ed adatte a tutte le età.
La coppia sfrutta appieno il contrapporsi di due caratteri diversi, sia per l’aspetto, che per il modo di agire, creando così dei contrasti talmente netti, da indurre alla risata, anche il pubblico più attento ed esigente.
Il gioco delle parti e degli opposti, dove il fesso è vittima dei soprusi del più furbo, che in fine, si rivela essere più stupido e grottesco, dello stupido stesso.
Da questa loro filosofia, nascono personaggi straordinariamente divertenti:
Matrix & Patrix, parodia del famoso film “Matrix”, sono due strampalati agenti segreti, che vestiti soltanto da una tonaca, come dei preti, ed armati di pistola, vanno alla ricerca di pericolosissimi Virus informatici, che prendendo sempre un aspetto diverso, infestano tutti i programmi e manifestazioni siciliane.
Lo Tasti & Panzella, parodia della serie televisiva “C.S.I.”, sono rispettivamente ispettore ed agente scelto della squadra dei “SI.U.SAI.”, che caratterizzati da un modo di vestire diametralmente opposto e da un look sopra le righe, indagano con i loro bizzarri sistemi, sui casi più assurdi ed incredibili, che vengono loro affidati.
Il “Duo di Coppe” nel corso del 2011 ha avuto modo di debuttare per il grande pubblico televisivo.
Sono stati ospiti della seguitissima trasmissione televisiva “INSIEME” il famoso talk show, condotto da Salvo La Rosa, ed hanno fatto anche un apparizione, all’interno della prestigiosa “Salastampa” la Domenica sportiva siciliana, condotta da Umberto Teghini.
Per l’estate del 2011, il “Duo di Coppe” ha preparato delle divertentissime gag, che vedono come protagonisti Matrix e Patrix e le loro strampalate e coinvolgenti avventure alla ricerca di virus informatici.